MENU

INTERNATIONAL SCHOOL OF NEGOTIATION

IL NOSTRO MODELLO FORMATIVO©

CRESCITA E SVILUPPO
consapevolezza
= saper ESSERE

The only constant
is building awareness

FUNZIONAMENTO
agire le competenze
= saper FARE

Developing the skills
to negotiate professionally

RIPRODUZIONE
condividere esperienze
= saper TRASFERIRE

Empowering the Others

MODEL©

La nostra formula

Il punto di forza dell’ISN è quello di lavorare, in tempo reale, su due fronti – NEGOZIAZIONE ed EMPOWERMENT – per sviluppare concretamente le abilità necessarie alla negoziazione.

Negoziare professionalmente non significa solamente apprendere le best practice del negoziatore, ma anche saper agire, con velocità e precisione, tutte le competenze necessarie, che devono essere allenate per l’ottimizzazione del processo.Negoziare significa, quindi, avere un ascolto attivo sempre vigile, una efficace capacità di comunicazione, una spiccata propensione al problem solving e al team building.Significa anche una buona conoscenza e padronanza delle emozioni, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva. La negoziazione cross culturale presuppone, poi, la capacità di rimodulare idee e pensieri in lingue diverse dalla propria, lasciando integri i contenuti che si vogliono trasmettere; l’empowerment linguistico è lo strumento attraverso il quale questo processo può avere luogo.

Tutte queste competenze esemplificative, insieme ad altrettante aree di lavoro legate alla negoziazione, hanno come denominatore comune un approccio di tipo coaching che mira ad accompagnare la persona attraverso un processo di presa di consapevolezza delle proprie capacità e degli strumenti che utilizza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

EMPOWERMENT
Come Scuola crediamo nell’empowerment dell’individuo, nel lavorare sulle capacità e sulla fiducia necessarie per essere in grado di affrontare le sfide culturali e sviluppare concretamente le abilità necessarie alla negoziazione.
Il nostro impegno è quello di valutare le vostre competenze e attitudini attuali per aiutarvi poi a raggiungere gli obiettivi desiderati.