MENU

INTERNATIONAL SCHOOL OF NEGOTIATION

COME lavoriamo

Il punto di forza della ISN è quello di lavorare in modo integrato su Negotiation & Empowerment per sviluppare le capacità e la fiducia necessarie per essere oggi in grado di affrontare le sfide culturali e le complesse relazioni negoziali.“Empowerment” deriva dall’inglese “to empower”, letteralmente “investire di potere”. Il nostro lavoro è proprio quello di condurre gruppi o singole persone attraverso un percorso il cui punto di arrivo sarà la conquista della consapevolezza di sé e delle proprie scelte in ambito personale e aziendale.

Negoziare professionalmente non significa solamente apprendere le best practice del negoziatore, ma anche saper agire, con velocità e precisione, tutte le competenze necessarie, che devono essere allenate per l’ottimizzazione del processo. Negoziare significa avere un ascolto attivo sempre vigile, una efficace capacità di comunicazione, una spiccata propensione al problem solving e al team building. Significa anche una buona conoscenza e padronanza delle emozioni, attraverso l’utilizzo dell’intelligenza emotiva.

La negoziazione cross culturale presuppone la capacità di rimodulare idee e pensieri in lingue diverse dalla propria, lasciando integri i contenuti che si vogliono trasmettere; l’empowerment linguistico è lo strumento attraverso il quale questo processo può avere luogo.

Tutte queste competenze esemplificative, insieme ad altrettante aree di lavoro legate alla negoziazione, hanno come denominatore comune un approccio di tipo coaching che mira ad accompagnare la persona attraverso un processo di presa di consapevolezza delle proprie capacità e degli strumenti che utilizza per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

NO LIMITS
BUILDING AWARENESS

ISN MODEL©
1. CONSAPEVOLEZZA
delle proprie conoscenze e competenze
= SAPERE
The only constant is building awareness

2. AGIRE LE COMPETENZE
in modo corretto ed efficace
= saper FARE
Developing the skills to negotiate professionally

3. CONDIVIDERE ESPERIENZE
mettendo sapere e competenze al servizio
degli altri e del gruppo
= saper TRASFERIRE
Empowering others

NO LIMITS
to LANGUAGE and DISTANCE

“L’interpretazione simultanea, in combinazione con le nuove tecnologie, consente di superare le barriere linguistiche e culturali. Permette una comprensione ampia e approfondita di tutti i contenuti dei nostri seminari.  Accorcia inoltre le distanze geografiche che separano gli esseri umani, favorendo l’incontro e la condivisione”.

Marcella Bracco

https://www.linkedin.com/in/marcellabraccointerprete/

Interdisciplinary ISN TEAM

Innovation in Training and
in Human & Life Abilities

ISN per rispondere alle odierne necessità di innovazione e trasformazione della formazione ha:

  • avviato un nuovo processo di apprendimento: consapevolezza – azione – condivisione
  • sviluppato un modello di insegnamento sull’Arte della Relazione e della Negoziazione Professionale
  • investito nella valorizzazione delle persone e delle loro specifiche competenze attraverso l’allenamento (LAB), secondo il “linguaggio” delle conoscenze e competenze acquisite
  • attivato feedback costruttivi automatizzati per migliorare la qualità dei processi e dei piani formativi.
Interdisciplinary ISN LAB

La conoscenza va allenata
come il corpo, in palestra.

ISN sta realizzando LABottega dell’Arte delle Human & Life Abilities, un luogo dove lo studio, l’esercizio, l’osservazione e la pratica vengono acquisiti attraverso l’esempio e le esperienze dei Maestri (counselor, coach, negoziatori, advisors: psico-neuro-business-legal), sul modello di apprendimento delle botteghe rinascimentali, per affrontare la complessità delle relazioni umane e delle situazioni negoziali.