CON CHI lavoriamo
Per progredire insieme e valorizzare il rapporto
con clienti, partner e fornitori.
Stiamo vivendo in un’epoca digitale di grandi trasformazioni e innovazioni (industria 4.0, smart working, webinar…), accelerate dall’imprevista emergenza globale che ci ha colpiti sul piano umano ed economico e colti del tutto impreparati. Questa situazione ci ha portato a cambiare i nostri comportamenti e a modificare il sistema di lavoro e i rapporti commerciali. La condivisione delle difficoltà, il mantenimento di una corretta e costante comunicazione con gli stakeholders, ha permesso nuove forme di alleanze e coopetition fra organizzazioni. Per vincere questa sfida è necessaria una preparazione adeguata, per comunicare e gestire le informazioni e le relazioni in modo efficace, all’interno e all’esterno delle proprie organizzazioni. Ciò può essere realizzato solo con l’accompagnamento di professionisti che – operando ciascuno nella propria area di competenza – sono in grado di trasferire conoscenze, esperienza pratica, know-how, strategie comportamentali al fine di allenare le abilità funzionali alla negoziazione.
Collage Counseling è un contenitore dedicato alla relazione di aiuto e in particolare al counseling professionale, un tipo di relazione che aiuta le persone – individui, coppie, gruppi – accompagnandoli a fare chiarezza, a operare scelte consapevoli, a migliorare il contatto con sé e con gli altri, a potenziare le proprie risorse, a sviluppare capacità di cambiamento e di problem solving, a gestire i conflitti e negoziare in maniera efficace.
Creato da Alessandra Callegari – counselor, coach e formatrice – e Alessandra Di Minno – psicologa e formatrice -, Collage si avvale di un team di professionisti pronti ad accogliere chiunque voglia fare esperienze di formazione, aggiornamento e crescita personale.
Il team di Collage lavora e insegna a lavorare mettendo al centro il corpo, le emozioni e la mente, nella convinzione che è possibile stare bene, ed è possibile aiutare gli altri a stare bene, solo quando tutte queste dimensioni funzionano insieme in modo integrato.
Collage Counseling propone esperienze formative rivolte sia a chi vuole diventare counselor professionista (un corso triennale di formazione per chi vuole diventare counselor professionista, riconosciuto da AssoCounseling a norma della Legge 4/2013), sia a chi vuole acquisire skill relazionali da utilizzare nella propria professione (un corso annuale in competenze relazionali), sia ai professionisti della relazione di aiuto che vogliono aggiornarsi e/o specializzarsi ulteriormente (laboratori esperienziali di espressione corporea e relazionale, corsi sull’Enneagramma ecc.)
Per approfondire l’approccio integrato di Collage – un mix di Bioenergetica, Gestalt ed Enneagramma – è possibile navigare nel sito di Collage, www.collagecounseling.it, dove si trovano proposte formative diverse, corsi di base e di approfondimento e letture.
“Wyblo è una piattaforma app e web che automatizza e innova la gestione del feedback per migliorare costantemente l’efficacia dei percorsi formativi. Nasce dall’unione delle scienze comportamentali con la data science, e dalla collaborazione con esponenti nel campo della psicologia, sociologia e pedagogia.”