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INTERNATIONAL SCHOOL OF NEGOTIATION

ISN offre una formazione concreta per acquisire conoscenze, metodologia e tecniche indispensabili per negoziare professionalmente, valorizzando le Human and Life Abilities.
La garanzia di una formazione concreta è data dall’esperienza dei formatori-consulenti che collaborano stabilmente con ISN, condividendo le proprie esperienze professionali e personali, maturate sul campo in oltre vent’anni nella gestione e risoluzione di ogni genere di conflitto.
L’obiettivo di ISN è quello di far acquisire un modello formativo ed un metodo pratico di immediato utilizzo, che consenta di:

  • migliorare la capacità di comunicazione e relazione interpersonale e le abilità personali di negoziazione;
  • imparare a gestire in modo efficace ed efficiente processi negoziali con l’organizzazione aziendale e con i clienti a tutti i livelli di complessità;
  • acquisire le conoscenze per gestire i conflitti e trasformali in opportunità di cambiamento;
  • negoziare professionalmente, generare profitto risparmiando risorse.

CORSI DI NEGOZIAZIONE

Arik Strulovitz – International Negotiator and Trainer

  • La Negoziazione Collaborativa basata su interessi reciproci
  • Gestione delle “Conversazioni Difficili” in negoziazione
  • La Negoziazione in situazioni di crisi (sotto stress)
  • La Negoziazione multilaterale
  • La Coopetizione (la collaborazione tra competitor)
  • La Negoziazione Interculturale, Transculturale e Multiculturale
  • La Negoziazione in casi di conflitti e dispute (legal context)
  • Come costruire relazioni con persone di cultura professionale, aziendale e personale diversa – Prima parte (Vittoria Poli)
  • Come affrontare le differenze di ruolo, genere, cultura e religione al tavolo del negoziato – Seconda Parte (Vittoria Poli)
  • La gestione e la conduzione della negoziazione per il personale addetto alle vendite (negoziare in modo proficuo per incrementare la  redditività e la fidelizzazione della clientela)
  • La gestione e la conduzione della negoziazione per il personale addetto agli acquisti – distinguendo fra buyer e procurement (l’ottimizzazione degli acquisti è il reale utile dell’azienda)
  • Negoziazione e gestione delle difficoltà nelle realtà bancaria, finanziaria e assicurativa
  • Metodi e modelli di gestione dei conflitti nella pubblica amministrazione

CORSI DI EMPOWERMENT

Simona Gandini Executive Coach and Trainer

  • Comunicare attraverso la Intelligenza Emotiva nella complessità delle relazioni aziendali
  • L’intelligenza emotiva
  • Microespressioni facciali

CORSO DI HUMAN & LIFE ABILITIES

Jack Cambria – Expert International Negotiator (U.S.A.)
Lieutenant – Commander Detective Squad, Commanding OfficerHostage Negotiation Team (Retired)

  • Persuasion Tactics and Negotiation Tool to Get People to Say “Yes”
  • Hostage Negotiation

ALTA FORMAZIONE E PROGETTI TEAM FORMATORI ISN (PERCORSI 6-8 GIORNATE)

  • Conversazioni difficili: come dialogare su ciò che è davvero importante
  • Dalla vendita dei prodotti alla cultura della consulenza: acquisire la capacità di proporre ai clienti soluzioni e servizi, creando consenso e fidelizzazione,
    in un unico e condiviso gioco di squadra.
  • La negoziazione in azione: dal saper fare, al saper vendere oggi.
  • Come acquisire e allenare le competenze negoziali necessarie a condurre azioni commerciali efficaci sui nuovi mercati internazionali.
  • Negoziare per la Governance e il cambiamento organizzativo nel contesto delle aziende a carattere familiare (PMI) (Innovative Negotiation School for the Governance Corporations)
  • Il procedimento negoziale nel contesto della gestione della crisi di impresa: strategie per trasformare l’interlocutore in partner collaborativo.

CONSULENZA

La International School of Negotiation, oltre alla formazione in aula, offre una consulenza ONE TO ONE e ONE TO MANY. L’incontro personale con il Cliente ha lo scopo di esaminare insieme le sue specifiche richieste ed esigenze professionali e di supportarlo, attraverso consulenza negoziale e di Coaching.
Obiettivo: accompagnare i Clienti nel raggiungimento di una performance positiva che possa durare nel lungo periodo.