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INTERNATIONAL SCHOOL OF NEGOTIATION

CHE COSA facciamo

Developing the skills to negotiate professionally

ISN offre una formazione concreta per acquisire conoscenze, metodologia e  tecniche indispensabili per negoziare professionalmente, valorizzando le Human and Life Abilities. Tale risultato è dovuto all’esperienza dei formatori consulenti che collaborano stabilmente con ISN, condividendo le proprie esperienze  professionali e personali, maturate sul campo  da oltre vent’anni nella gestione delle relazioni interpersonali, della comunicazione efficace e della trasformazione dei conflitti.
L’obiettivo di ISN è quello di far acquisire un modello formativo ed un metodo pratico che consente di:

  • migliorare la relazione interpersonale e la capacità di comunicare consapevolmente: le abilità personali negoziali
  • imparare a gestire in modo efficace ed efficiente processi negoziali con l’organizzazione aziendale e con i clienti a tutti i livelli di complessità
  • acquisire le conoscenze per affrontare, gestire e trasformare i conflitti in opportunità di cambiamento
  • negoziare professionalmente e generare profitto risparmiando risorse
Vital energy of conflictPositive energyMental energyDeveloping the skills to negotiate professionally
ISN - Interdisciplinary training to negotiate professionally

2021©-ISN Process
GETTING TO THE NEGOTIATION TABLE
L’abilità comunicativa consente di sederci al tavolo del negoziato e aiuta a riaprirlo quando le relazioni si interrompono.
L’abilità negoziale ci aiuta a risolvere le difficoltà e a trovare opzioni per dare valore aggiunto al procedimento.

AT THE NEGOTIATION TABLE
Dal COSA al COME: l’uso di una metodologia specifica in ogni ambito e contesto professionale.

UNDERSTANDING AND MANAGING WHAT I FEEL
AND WHAT THE OTHERS FEEL AT THE NEGOTIATION TABLE
(How does it affect us?)

Quanto più si ha consapevolezza di sé, tanto migliore potrà essere la nostra abilità di confrontarci con l’altro riconoscendo la sua identità e le sue emozioni.

HOW TO GET WHAT I WANT TO GET
La capacità di mettersi in ascolto attivo, di mostrare rispetto per l’altro, di creare empatia e relazione costituiscono la vera Arte del Negoziato.

INTERDISCIPLINARY TRAINING TO NEGOTIATE PROFESSIONALLY

Preparazione al procedimento negoziale.
Le competenze di base

La preparazione al procedimento negoziale – 2021©-ISN Model
Allenare le competenze per lo sviluppo delle proprie Human & Life Abilities

  • Introduzione al Modello ISN© e alla metodologia negoziale.
    Definizioni, benefici, competenze.
    Il primo passo: acquisire le 7 competenze di base.
  • Il cambiamento: dalla consapevolezza e competenza, all’azione.
    Allenare la comunicazione consapevole per facilitare la relazione nei procedimenti negoziali.
    L’importanza del mindset flessibile.
  • Entrare in relazione con gli altri.
    Costruire relazioni cooperative generatrici di valore.
    Il ruolo delle strutture caratteriali.
  • L’importanza della comunicazione e dei suoi stili nei processi negoziali.
    Le 9 tappe del processo di comunicazione.
  • Come incidono le dinamiche di potere sul negoziato.
    Nuove forme di leadership.
  • Gli ostacoli cognitivi, emotivi e caratteriali alla comunicazione e alla relazione.
    Bias e euristiche: conoscerle e riconoscerle per imparare a neutralizzarle.
    Riconoscere e affrontare le differenze di genere, cultura e religione
  • Il conflitto: l’anello di congiunzione con l’altro.
    Passare dal conflitto alla cooperazione.
    Come si affronta, gestisce e trasforma il conflitto in una relazione e comunicazione consapevole ed efficace
  • Il potere del tempo.
    Il riconoscimento e il rispetto dei tempi nel processo negoziale.

INTERDISCIPLINARY TRAINING TO NEGOTIATE PROFESSIONALLY

Preparazione a differenti
procedimenti negoziali.
Le competenze avanzate

Nutrire la negoziazione nelle relazioni destinate a durare nel tempo.

  • Di padre in figlio: la negoziazione nel passaggio generazionale.
  • Affari di famiglia: la negoziazione da strumento di problem solving a paradigma di conflict transformation.
  • Il negoziato nella crisi di impresa. Il 2021©-ISN Business and Legal Negotiator Advisor.
  • La negoziazione in azione. Allenare le competenze negoziali per raggiungere i propri obiettivi commerciali.
  • Imprese familiari sempre più in rosa.
    La nuova leadership al femminile:
    valorizzare le naturali prerogative femminili per consolidare e sviluppare il business.
  • Le buone maniere che fanno la differenza nello sviluppo del business internazionale.
  • La “negoziazione a tavola” nel mercato globale del business.

Come farsi dire di sì nel business: trasformare i conflitti e le crisi in relazioni durature.

Jack Cambria International Negotiator (USA Hostage Negotiator) »

Un seminario innovativo il cui scopo è quello di preparare ad affrontare negoziazioni complesse basandosi su una conoscenza approfondita dei processi negoziali e non sul mero intuito o sull’esperienza personale e professionale.

  • Come preparare e condurre una negoziazione
  • Stili e tattiche da utilizzare ed errori da evitare durante una negoziazione
  • Come generare opzioni ed essere creativi in negoziazione
  • I sei principi della persuasione
  • L’etica della persuasione
  • Decision-making: come le persone prendono le decisioni

Basic and Advanced Hostage Negotiation
for Law Enforcement and the Military

Hostage Negotiation Course
for Law Enforcement and the Military

EXPERTISE
ADVISORY

L’International School of Negotiation, oltre alla formazione in aula, offre una consulenza ONE TO ONE e ONE TO MANY. L’incontro personale con il Cliente ha lo scopo di esaminare insieme le sue specifiche richieste ed esigenze professionali e di supportarlo, attraverso consulenza negoziale, Coaching e Counseling.
Obiettivo: accompagnare i Clienti nel raggiungimento di una performance positiva che possa durare nel lungo periodo.

Coaching
https://www.coachfederation.it
“ICF definisce il coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirandoli a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale. Ogni cliente viene visto come una persona creativa e piena di risorse. Il coaching facilita la sperimentazione di nuove prospettive e opportunità personali, l’accrescimento nelle capacità di pensiero e nella presa di decisioni. Inoltre è volto al miglioramento nell’efficienza interpersonale ed a una maggiore fiducia nell’esprimere i ruoli scelti nella vita e al lavoro”.

Counseling
https://www.assocounseling.it
Il 2 aprile 2011 l’Assemblea dei soci di AssoCounseling – la più importante associazione di categoria di counseling in Italia a norma della Legge 4/2013 – ha votato all’unanimità la seguente definizione ufficiale, cui tutti i soci sono tenuti a fare riferimento:
“Il counseling professionale è un’attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione. Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento. È un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni. Il counseling può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.”