Lab

LAB

Human&Life Abilities Lab

LABottega offre un modello di formazione concreto e integrato, per agire in tempo reale su due fronti, consapevolezza di sé/dell’altro e strategie negoziali – “sapere”, “saper fare” e “saper trasferire” – come avveniva nelle accademie umanistiche e nelle botteghe rinascimentali che sfornavano individui a tutto tondo, un po’ artigiani, un po’ filosofi, esseri umani completi e integri.

Nello stesso modo, ISN si declina nelle sue differenti anime, più o meno formali, a seconda del contesto, per incontrare sul miglior terreno possibile i propri partner: la formazione rivolta a professionisti, imprenditori, manager, consulenti e giovani laureati, la consulenza studiata per le istituzioni e le aziende e una serie di contenuti, corsi e apprendimenti esperienziali pensati per tutti coloro che vogliono allenare le proprie Human & Life Abilities.

Obiettivo: migliorare la propria qualità di vita e raggiungere nuova prosperità in ogni ambito personale e professionale.

L’arte di saper “Essere” con l’altro
l’arte della comunicazione valoriale
l’arte della relazione cooperativa
l’arte della negoziazione professionale

 

“L’alfabeto della comunicazione e delle emozioni” »
Lo specchio per vedere noi stessi in relazione con l’altro e il mondo che ci circonda, anche attraverso l’arte del teatro: in che modo comunichiamo, ascoltiamo o non ascoltiamo, come ci condizionano le nostre emozioni, i nostri pregiudizi, la nostra personalità nell’avvicinarci o nell’allontanarci dall’altro, attribuendogli la responsabilità di ogni nostra azione o reazione.

La matrice delle relazioni cooperative
Un percorso di conoscenza e consapevolezza sull’essere unici, simili, diversi e uguali, per passare dal conflitto alla cooperazione, tra relazioni, personalità, linguaggi e dinamiche di potere. Un  modo per addentrarsi nei “grovigli” relazionali, intervenire nella maniera corretta e al momento giusto, “cambiare copione” e stare meglio con se stessi e con gli altri.

L’uso strategico della negoziazione
La vita è una trattativa continua. La negoziazione è dunque un’attività ineliminabile per ogni individuo e in qualunque ambito relazionale, in grado di influenzare la carriera, le finanze, la reputazione e la vita affettiva di ciascuno di noi.  Nella realtà contemporanea l’approccio negoziale ha assunto connotati sempre più complessi e multidisciplinari, in cui i profili metodologici si tessono con quelli economico-comportamentali e psicologico-comunicativi che, al di là dell’intuito e dell’esperienza personali, impongono un percorso di preparazione e di studio dell’uso professionale e strategico della negoziazione.